Presentazione
La Sezione italiana è un’istituzione scolastica statale, dipendente dal Ministero degli Affari Esteri.
Il ruolo di Provveditore agli Studi compete al Console Generale d’Italia a Parigi.
Il corpo insegnante è formato da professori italiani di ruolo, che il Ministero degli Affari Esteri assegna alla Sezione italiana del Lycée International di Saint-Germain-en-Laye. Il Ministero degli Affari Esteri affida ad un dirigente italiano, nominato presso l’Ufficio scolastico consolare, il coordinamento pedagogico dei docenti per tutto quanto riguarda programmi e progetti della sezione.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito http://www.sectionitalienne.org/
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono e Fax: + 33 (0) 1 30 61 90 75
La funzione primaria della Sezione è quella di offrire un insegnamento di lingua e letteratura italiana, di storia e geografia, valido ad ogni livello della scolarità e il più vicino possibile nei contenuti a quello delle classi corrispondenti del sistema scolastico italiano.
La Sezione italiana accoglie in totale circa 300 alunni ed è composta da:
- Alunni provenienti da scuole italiane, venuti in Francia per un periodo limitato e che devono rientrare nelle scuole italiane o iscriversi in università italiane;
- Alunni di genitori italiani ma di formazione francese, che aspirano ad approfondire la conoscenza della lingua e della cultura italiana;
- Alunni francesi o di altra nazionalità, provenienti da scuole italiane e in grado di seguire l’insegnamento impartito dalla Sezione.
|
La sezione italiana Equivalenza dei titoli di studio e iscrizioni Corpo docente anno scolastico 2018-2019
|
|
|